GO è il Frutto dell’esperienza Imprenditoriale Pluriennale dei Soci Fondatori nei Settori Industriale, Civile e Manageriale Internazionale nel Settore dei Servizi. Grazie alla Profonda Conoscenza del Mercato e delle dinamiche Principali nella Gestione d’Impresa, GO è in grado di Supportare Efficacemente l’Imprenditore.
Se sei un Imprenditore che Opera nel Settore Civile o Industriale Sicuramente Avrai già Dovuto Affrontare uno di Questi Problemi
Ecco come GO può Aiutarti
Sviluppo della Rete Commerciale
Attuare la corretta strategia commerciale mentre si formano e gestiscono correttamente i propri venditori è la chiave del successo e permette di aumentare sensibilmente il fatturato aziendale.
Migliorare la gestione della strategia di sviluppo commerciale significa:
Avere la certezza di una rete vendita gestita da un professionista.
Migliorare le performance di vendita.
Identificare un piano di sviluppo a breve e medio periodo.
Creare un sistema di controllo di gestione del reparto vendite.
Avere un Team di venditori motivati e orientati al risultato.
Avere un sistema di statistiche in grado di monitorare le performance.
Identificare i budget per persona, prodotto o settore.
Analisi del Brand
L’analisi del Brand di GO ha lo scopo di identificare lo stato di salute e l’efficacia della comunicazione dell’azienda presa in considerazione.
Anche nello stesso settore, ogni azienda deve essere riconoscibile e in grado di distinguersi dalla concorrenza, comunicando in maniera unica ai propri clienti e potenziali.
L’analisi del Brand di GO è lo strumento efficace che permette di pianificare in maniera strategica la comunicazione aziendale.
Questa analisi si pone l’obiettivo di fotografare la situazione attuale interna, facendo emergere quali sono i punti di forza e di debolezza della comunicazione online e offline. Allo stesso modo, deve fare emergere quali sono le minacce e quali, invece, le opportunità analizzando lo stile di comunicazione dei competitor.
Internazionalizzazione d'Impresa
Il processo di internazionalizzazione parte dalla preparazione e gestione di tutta la documentazione amministrativa per partecipare ad eventuali bandi di finanziamento e va dall’analisi dei mercati esteri potenziali che si intendono conquistare, passando dallo studio dei prodotti e ricerca degli interlocutori sul territorio, fino alla presa di appuntamento ed affiancamento in loco durante gli incontri con potenziali partner o clienti, per supportare il cliente nello sviluppo dei nuovi mercati.
GO supporta i clienti nell’internazionalizzazione d’impresa e fornisce, attraverso una squadra di professionisti e analisti qualificati, una guida agli imprenditori in ogni fase dello sviluppo commerciale all’estero, focalizzandosi sulla ricerca di nuovi partner, agenti, distributori, nominativi di potenziali fornitori e clienti.
Ogni azienda che vuole approcciare nuovi mercati avrà a disposizione un Project Manager di GO che, diventando il loro Temporary Export Manager, seguirà per un periodo da sei mesi ad un anno le attività di studio, progettazione e gestione dei processi programmati nei mercati esteri.